sabato 18 febbraio 2012

Sanremo: finalmente arriva la musica al Festival!


Non ho potuto vedere la terza serata perchè ho partecipato a una serata di beneficenza per sensibilizzazione della SLA, quindi dirò pochissime parole. Dirò qualcosa di più sulla serata di venerdì e aspettiamo la finale...


3° Serata:
Finalmente la musica! Il mio grido disperato ha superato la barriera del mare fino ad arrivare alla "terra ferma" ligure...Peccato non averlo potuto godere a pieno....grazie al cielo sono arrivata in tempo per vedere Patti Smith!!! Che emozione!!! Che brivido lungo la schiena la sua Because The Night....una delle canzoni che mi emozionano come poche altre! Che bello, mi ha ripagato di tutto quello che non ho potuto vedere prima, mi rifarò nei prossimi giorni con la registrazione, ma per il momento sono soddisfatta! Ho anche visto il bellissimo omaggio di Loredana Bertè alla sua compiantissima sorella, che bel triste momento, quanta pena mi fa e quanto deve mancarle! Nonostante "Almeno tu nell'universo" sia una canzone che ha fatto storia e che resterà nella storia della musica italiana, se posso cerco di non ascoltarla mai, proprio perchè penso alla storia della difficile vita di Mimì e mi mette una tristezza impressionante....ciò non toglie che sia meravigliosa! Ah ho visto anche Dolcenera: bellissimo il duetto col raper....un gran figo! Sono rimasta molto colpita dalla versione di "Vita spericolata" cantata in quel modo, io, che per antonomasia sono una anti-Vasco dalla nascita, adoro quella canzone e in questa versione è perfetta per i miei gusti! Mi piace moltissimo la canzone di Dolcenera con lui di qualche mese fa...giro per casa canticchiandola senza nemmeno accorgermene....mi piace proprio!



4° Serata:
Senza parole il balleto iniziale con Simona Atzori sulle note di una bellissima versione di Smell like teen spirit (canzone che adoro!) suonata da David Garrett al violino: vera poesia! Simona, bellissima nella sua fisicità e grande nel cuore, sono orgogliosa che sia una mia conterranea e sarebbero sempre troppo poche le parole per descrivere il grande esempio di coraggio e voglia di vivere che emana, vorrei tanto incontrarla un giorno.
La Ferrillona sembra sempre più una barbie di plastica, belle parole, due canzonette mezzo stonate e niente più. Piacevole, ma non esaltante.
Pappaleo lo adoro! Me lo voglio comprare e tenerlo a casa per i momenti di tristezza.
I One Direction...e chi li conosceva??? Niente di che...
I giovani non li ho visti, ma la canzone che ha vinto non mi piace, piuttosto diciamo che il ragazzino era già conosciuto e questo ha avuto molto influenza sul voto.
L'incursione del cast di Ballando con le stelle, la Tatangelo non perde occasione per salire sul palco dell'ariston (con super spacco...), e di seguire come una cozza il suo dolce compagno, simpatico DelVecchio, solito bamboccione Bobo! Ammazza che bella la Milly, mi piace un sacco il vestito! 
A questo punto si potrebbero fare dei pronostici: temo che Emma possa vincere, dato che come al solito è molto più conosciuta dai giovani e si anche giocata la carta Amoroso, penso che salga sul podio anche Renga, che in questi giorni è stata mandata in radio moltissimo! 
Pagellone della serata:
Noemi: bello il vestito, questa edizione la ricorderò per i suoi colori stravaganti. Voto 5 al duetto, 7 alla canzone, ascoltarla più volte me la sta facendo apprezzare.
Dolcenera: bellissimo come sempre il suo look, Voto duetto: 6, Max si sente molto poco, Voto canzone:7, Dolcenera mi piace sempre!
Bertè-D'Alessio: sono davvero sconvolta!!! Non amo il ritmo tecno, ma la versione mixata da DJ Fargetta mi fa impazzire!!! Uno spettacolo senza precedenti, non credo che si sia mai visto niente di simile sul palco dell'Ariston....tutti quei balleri poi....senz'altro l'esibizione migliore...grazie al cielo sono stati ripescati!!! Voto esibizione: 10, voto canzone:8...mi piace sempre di più, penso diventaterà un tormentone...se solo le radio avranno le palle (e i giusti accordi discografici...) di mandarla!
Civiello: bella l'immagine , magari avrebbero potuto abinarsi megliodei pianoforti uno di fronte all'altro, sempre belli gli abiti, magari avrebbero potuto abbinarsi meglio tra loro. Voto duetto:6, votocanzone:6.
Bersani: mi chiedo come sia possibile che sia ancora in gara....Duetto:4, Canzone:4!
Finardi: ottima scelta: Servillo è bravissimo!!! Voto duetto:7, Voto canzone:6,
Zilli: ma questa ragazza è davvero bella!!! Una modella...le sta bene tutto e tutti i colori! Torna la bellissima cotonatura...voglio conoscere il suo parrucchiere! Discreto il duetto, lei copre Giuliano Palma tutto il tempo, è troppo per lui! Duetto:6, Canzone:7
Arisa: adoro Giovanardi! Bello il duetto, sto rivalutando questa canzone, mi piace molto, brava Arisa sta dimostrando di essere molto più di quello che era apparsa gli anni scorsi. Duetto:7, Canzone:7
Emma: perchè??? voglio sapere perchè Alessandra Amoroso si è conciatta così!!! Sembra la sorella povera di Eva Kant! Ha delle orecchie bruttissime e poi la voce....dove l'ha lasciata??? Emma la batte 100 a zero da quel punto di vista, l'ha coperta tutto il tempo....Finalmente Emma ha un bel vestito, le scarpe sono oscene, belli i capelli, nel complesso carina, stonavano moltissimo i loro look, un pugno in un occhio, anzi in 2! Duetto:4, Canzone:6
Matia Bazar: Noooooooooooo!!! Perchè questa esibizione??? Sbagliatissimo!La gente non aprezza questo tipo di spettacolo, io lo posso capire e apprezzare, ma non tutti, non se è Platinette, ho sperato che questo non compromettesse niente....ma avevo ragione la gente non apprezza e sbatte fuori la mia canzone preferita! Non pensavo che i Matia con la loro esperienza potessero fare un errore del genere! Duetto:4, Canzone:8 
Renga: bello il coro! Penso che la canzone sia più bella così!Duetto:7, canzone:6

E ora aspettiamo la finale.......

Nessun commento:

Posta un commento