domenica 27 novembre 2011

Sandwich Hello Kitty

Ecco la mia invenzione più riuscita, quella che mi ha dato una soddisfazione inaspettata!!! E dire che sono nati così, per caso, dopo aver visto una cosa simile su un giornale di cucina!!! Piacciono a tutti e fanno sempre un figurone!!!
La prima volta li ho preparati in occasione della "Cena solo donne" che ogni tanto organizziamo con le mie amiche. Li ho visti, come accennavo prima, su un giornale (forse Alice cucina, non ricordo perchè non mi ispirava molto e non l'ho comprato), ma ho apportato parecchie modifiche che le rende proprio "mie".
Ecco le mie gattine hanno fatto tanto successo, le mie amiche sono rimaste a bocca aperta e hanno fatto tante foto:

Sandwich Hello Kitty


Ecco come le ho fatte:
prima ho fatto dei tramezzini normali, il ripieno a vostro piacimento, vi consiglio di usare solo salumi perchè se sono troppo "carichi" è difficile tagliarli.
Poi con una formina di gatto o come me ho fatto io con una sagoma ritagliata, ho ricavato le gattine:


Ho fatto occhi e baffi con olive nere tagliate (nel giornale i baffi erano fatti con erba cipollina, l'effetto era più carino, ma io non ne disponevo!) e il naso con un chicco di mais:


Poi con una fetta di prosciutto un pò spessa ho ricavato due cerchietti e uno più piccolo per fare il fiocco (io ho usato delle vecchie bocchette per sac a poche):


Questo è il risultato sono molto carini e simpatici, alle feste di bambine penso che andrebbero a ruba soprattutto sono facili da fare e di sicuro effetto.


Eccole:


Una gattina ha perso il nasino! :-P

...baci!!!

Nessun commento:

Posta un commento