sabato 26 novembre 2011

Torta PER mia sorella CON mia sorella!

13 Dicembre 2010
Per i 16 anni dei gemellini di casa ho fatto ad ognuno la sua torta: questa è quella x la mia sorellina, e visto che è una signorina molto spiritosa che tiene particolarmente alla sua immagine, perchè non metterci lei stessa nella torta e magari con la sua immancabile sciarpina????....L'idea è venuta a mia mamma, che ha realizzato un cartamodello, poi io con la tecnica 2D ho realizzato la decorazione in pdz. Sono stata fortunata perchè è venuta particolarmente somigliante e dovete immaginare la faccia che ha fatto O_O e poi è diventata tutta rossa!!! E anche le sue amiche tutte così O_O e a dire "cavolo sei proprio tu!!!!" 
E' stata una bella sorpresa x lei e una grande soddisfazione x me.....anche perchè era buonissima!!!


Torta PER mia sorella CON mia sorella!



E' un pds ricetta classica da 4 uova (1 uovo, 30g farina, 30g zucchero) di 18 cm, bagna di acqua zucchero e succo d'arancia e farcita con crema pasticcera aromatizzata con bucce d'arancia. La copertura e le decorazioni sono in pdz. Ecco alcuni particolari:


Il bordino è decorato a ricalco sul bordo di un vassoio!



Lo so alla signorina manca il naso, ma non sono riuscita a farne uno decente neanche in una ventina di prove quindi con mamma abbiamo deciso: niente naso!!!
Ah dimenticavo.....la foto della festeggiata:


...bacini!

Nessun commento:

Posta un commento