martedì 29 novembre 2011

Torta anemoni Black&White

15 Ottobre 2011
Questa torta è la prima dopo tanti mesi difficili, dove non ho avuto nè il tempo nè lo spirito giusto per decorare una torta. Ora, che le cose vanno un pò meglio, ho voluto fare un'omaggio alla mia adorabile mamma per il suo compleanno. Avevo visto una torta bianca e nera con anemoni (fiori meravigliosi!!!) e ho pensato a lei: semplice ed elegante! Così è nata l'ispirazione!
Questa torta è stata una grande soddisfazione, mia mamma quando l'ha vista è rimasta così O_O e ha detto che la rispecchiava perfettamente....c'ho azzeccato in pieno!!! Anche il sapore era favoloso!!! E in più ho ricevuto una marea di complimenti nel ristorante dove abbiamo festeggiato: nessuno credeva che l'avessi fatta davvero io....e la proprietaria del locale (che conosciamo da diversi anni) mi ha chiesto se poteva avere in regalo i fiori naturalmente glieli ho regalati con piacere, sono molto molto soddisfatta!!! 

Torta anemoni Black&White



E' un pds classico, bagna acqua zucchero succo di arancia e limoncino, farcita con chantilly all'arancio. Copertura e fiori in pdz e decorazioni con nastro di raso e tulle.


Dettaglio del fiocco cucito a mano da me:






Questa torta mi ha dato così tanta soddisfazione che le ho fatto un reportage fotografico completo!!! :-P

Nessun commento:

Posta un commento