giovedì 19 luglio 2012

...libertà!!

La mia assenza sul blog è imperdonabile, ma ho davvero poco tempo e quel poco che ho me lo tengo stretto per le poche cosine che riesco a fare a casa e con gli amici....d'altronde è estate anche per me! ;-)
....naturalmente sto cucinando tanto....ma fotografando zero! E in più ho un nuovo amico da presentarvi...ma nella prossima puntata....
Oggi ho trovato un pò tempo giusto per esprimere qualche parola, e la prima che mi viene in mente è LIBERTA'......





Proprio a proposito di libertà il mio pensiero non può non andare ad alcune persone speciali....
La prima è Rossella...ho pregato tanto che tornasse a casa e ora che è libera sento che quel pezzetto di me, di noi, che sentivo smarrito in questi mesi,  tornerà in patria insieme a lei....Bentornata a casa, la Sardegna e il mondo sono fieri di te e dei tuoi compagni!



Poi vorrei rivolgere un pensiero pieno di gratitudine e rispetto a chi 20 anni fa donava la sua vita a questa stessa patria, a chi sapeva di essere condannato e ha continuato a combattere fino all'ultimo giorno, fino all'ultimo respiro, e a chi non ha abbandonato il suo lavoro, il suo amico, suo fratello, e si è sacrificato con lui per gli stessi principi e per lo stesso amore della giustizia e dello Stato. Naturalmente parlo del magistrato Borsellino e della sua scorta, fantastiche persone, tra cui ricordo con particolare affetto la mia conterranea Emanuela Loi, tanto amata da chi la conosceva e da chi come l'ha conosciuta solo "dopo". Ho speso tante parole in questo post http://mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.it/2012/05/pranzo-di-festasenza-festa.html, e oggi l'unica cosa che voglio esprimere è che le parole di Borsellino mi hanno sempre comunicato libertà, tutta la sua vita e la sua filosofia erano libertà, libertà di pensiero, di parola e di quotidianità, è morto libero e vivrà libero nel ricordo di tutti, nelle sue parole che ancora oggi e per sempre vivranno libere......Grazie della libertà che ci avete donato....
....perchè io non dimentico e credo ancora che non dobbiamo accontentarci della mediocrità che ci circonda, che lottare, indignarsi e pretendere una Italia diversa non è solo una speranza è una cosa che dobbiamo ottenere!





EMANUELA LOI! IL TUO SORRISO,LA TUA DEDIZIONE, IL NOSTRO ORGOGLIO....



"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."Paolo Borsellino

Nessun commento:

Posta un commento