martedì 13 marzo 2012

Hello Kitty in un enorme torta!!!

Questa torta l'ho realizzata per il compleanno della nipotina di una mia amica, Angelica, una peperina di 4 anni che come tutte le bimbe adora Hello Kitty. La torta è ENORME, ma semplice semplice, proprio perchè una torta così grande non diventasse un grandissimo pungo in un occhio!!! Lo spazio intorno alla celeberrima gattina è lasciato libero per metterci durante la festa tantissime candeline da spegnere con tutti gli amichetti invitati!!!

Torta di compleanno con Hello Kitty!


 La torta è composta da due pds classici fatti da 12 uova ciascuno in teglia 38X25, la grandezza finale della torta è 50x38 ed è sufficiente a sfamare 30-40 persone anche perchè è altissima!!!
La bagna è succo di albicocca (fatto da me l'estate scorsa) diluito con acqua. E' farcita con 2 litri di crema pasticcera classica profumata al limone ( 2 litri di latte, 300g zucchero, 300g farina, essenza vaniglia e bucce di limoni). Il peso finale era intorno ai 7 chili! La copertura è panna montata e i fiori e la scritta sono in PDZ. La farfallina, l'apina e le gattine sul bordo sono in cartone e Hello Kitty è di plastica, in modo che dopo la festa la bimba possa tenerla per giocarci!
Ecco i dettagli:






Semplice semplice, ma di una delicatezza che solo a una dolce bimba di 4 anni si può dedicare!

2 commenti: