lunedì 30 gennaio 2012

Fiera delle Torte decorate a Oristano

Ieri c'è stata la prima Fiera delle torte decorate al centro commerciale di Oristano....potevo perdermela io??? Assolutamente no!...E pensare che ero pure stata contattata per parteciparvi.....rifiutare è stata la scelta più azzeccata che abbia mai potuto prendere nella mia vita! Come hanno potuto pensare anche minimamente che io potessi competere con degli artisti così bravi??? Sono ancora sotto shock! Negli ultimi anni ho visto attraverso il web un numero inquantificabile di meraviglie di arte pasticcera e decorativa, ma vederle dal vivo, vedere i colori meravigliosi, la lucentezza della PDZ e la perfezione della manualità...beh non è per niente la stessa cosa! Devo ammettere che mi sono perfino emozionata all'inizio....perchè tanta bellezza, per una ammiratrice e praticante alle prime armi come me, non può che non essere un'emozione! Così ho scattato qualche foto, per aggiungerle all'infinità che internet offre, e per essere, magari un giorno, una fonte di ispirazione! ;-)

Fiera delle Torte 
Non ho potuto fotografarle tutte perchè c'era davvero tanta gente, tutti molto curiosi, qualcuno penso che ne avesse mai vista una, comunque eccole:




Questa è quella che mi è piaciuta meno: troppo "finta" per i miei gusti e un lucido che sapeva più di vernice che di PDZ.




Questa di Nemo troppo bella....purtroppo in quel momento non c'era nessuno nello stand....avrei chiesto volentieri di che cosa era fatto lo squalo: pastigliagio, rice krispie, polistirolo????.....Mistero! Sotto la torta il progetto disegnato e colorato....il massimo dell'arte!


Visto che San Valentino è vicino...Love is!
Molto bella, una delle mie preferite!










Queste sono di Anna...bravissima!



Questa è la mia preferita! E' di DolciPassioni. Quando l'ho vista volevo piangere....non era grande come le altre, anzi era molto più piccola, ma così particolare! Non so se si vede bene, ha un cupido di glassa con delle ali bellissime! Poi delle colombe sui cuoricini laterali....la vera essenza delle torte che amo: semplicità ed eleganza! Naturalmente ho votato questa e spero di riuscire a riprodurla, almeno in parte, per il mio San Valentino!





Queste sono le mitiche torte di Loredana! Bellissime...le migliori! Lei è un genio, fantastica.....io non so davvero come faccia! I suoi fiori sembrano veri, tanto che anche avvicinandoti il più possibile rimani basito perchè proprio non si capisce....è stato un piacere conoscerla!





Nella scatolina in cima c'era un piccolo neonato...il mio fidanzato così: O_O!






4 commenti:

  1. Che belle torte, deve essere stata una bella emozione! Ciao Tina di Zucchero incantato

    RispondiElimina
  2. ciao cara , ma si son una meraviglia, io le vedevo sempre nella loro patria gli stati uniti! Ma sei di Oristano? dove? siam vicine magari? :)

    RispondiElimina