martedì 31 gennaio 2012

Brrrrrrrrrr!!! I giorni più freddi dell'anno....

Siamo nel bel mezzo dei giorni della merla, i giorni più freddi dell'anno ed è proprio vero! Certo mi sento particolarmente fortunata perchè ho la fortuna di vivere in un isola "felice", dove gli inverni sono molto miti e non arriviamo quasi mai a massime che scendono sotto i 10 gradi e le minime sfiorano solamente pochi gradi, ma non scendono mai al di sotto dello zero, se non in montagna, ma  vi assicuro che anche qui in questi giorni il freddo pungente si fa sentire, eccome! A volte c'è perfino più freddo dentro casa che fuori! Questo perchè le nostre case probabilmente sono più grandi e molto meno riscaldate di altri posti e a volte ci si ritrova a girare per casa con maglioni su maglioni, tre paia di calzettoni, la calzamaglia e altri rivestimenti vari, che ancora si sente freddo! Quanto vorrei la neve....solo poca eh! Non una neve che ci metta ko perchè non siamo abbastanza attrezzati (visto anche i danni che sta provocando in tutta Europa in questi giorni :-/), ma una soffice coltre che possa ricoprire le nostre strade, le nostre case, le nostre campagne almeno per qualche ora....Ricordo con piacere un anno, quando dal ritorno dal nostro solito viaggio natalizio a Torino, dove non era sceso nemmeno un fiocco, trovammo il nostro paese completamente imbiancato! Che bellissima emozione, quanto ho giocato quel giorno e quante foto mi ha fatto mio papà! Il giorno dopo già non c'era quasi più niente...ma il ricordo è indelebile!  Visto che sicuramente il mio desiderio di vedere la neve a casa mia non sarà esaudito e prima di poter salire in montagna a vederla di persona, mi accontento delle belle immagini che ho trovato sul web.....e intanto continuo a sognare! ;-)

Le più belle immagini dell'inverno



La mia Torino ieri...sotto 40 cm di neve fresca fresca!


Milano oggi...


Venezia


Londra


Parigi!


Roma...inaspettata! 3/2/2012






I nostri gattini nella neve sarebbero proprio così!









Tutte queste immagini sono prese dal web...ora un pò di foto mie, che aggiungerò domani perchè le devo scaricare da un dvd! A domani....


PS: questo post nasce anche per festeggiare le 2000 visite del mio blog....niente male per i primi due mesi di vita! E pensare che credevo l'avrei visto solo io! ;-)
Grazie di cuore!




Aggiornamento: 1.2.2012

Come promesso ecco le foto fatte da me a tema inverno:

Gennaio 2007, Monte Gennargentu (Fonni)



1° Gennaio 2008, Pratonevoso (CN) 


Io, pattinatrice mancata, durante una mia esibizione....


Nel cortile della casa in montagna di mia zia....siamo arrivati il giorno prima senza neve (31 dicembre), il primo giorno del nuovo anno ci ha riservato una bellissima sorpresa....20 cm di neve freschissima!



Io e l'amore mio tanti anni fa (penso inverno 2002-03), Monte Gennargentu (Desulo)


E intanto oggi qualche meteo ha dichiarato che nel fine settimana arriverà la neve anche a Cagliari....O_O.....sono molto scettica.....vedremo!



Il mio pensiero oggi va a mio zio: mi manchi tanto e sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri....hai visto quanta gente ti ama e ti porta ancora nel cuore??? Che soddisfazione per me! 
Grazie di cuore a Padre Franco....che con le sue semplici parole non solo riporta vivido il ricordo di amico, di fratello, ma che ogni volta fa sgorgare le mie lacrime come se fossi una fontana! Tvb zio!





Nessun commento:

Posta un commento