martedì 10 gennaio 2012

Noi il Capodanno lo festeggiamo così!

Una grande casa fuori paese, gli amici di sempre, tanto buon cibo e musica a tutto volume fino alle prime luci del mattino....sono gli ingredienti per la festa ideale!!! Se poi la festa è Capodanno il divertimento è assicurato!!! E per noi è stato così....
Siamo gente semplice noi! Non siamo gente da cenone super chic in ristorante dove si spendono tanti, troppi, soldi, per mangiare malissimo e per non poter essere noi stessi, perchè appena superi un certo limite sei visto come l'ultimo dei cafoni da sconosciuti occhi snob, con cui non vorresti passare neanche un minuto della tua vita, figuriamoci i primi minuti di un nuovo anno!!! No, noi non siamo così! Noi siamo più rustici, più caserecci e ci piace così!!! E non importa se ci vogliono ore per organizzare, altrettante ore a cucinare e molte più ore a pulire e riassettare....fa parte del divertimento anche quello! A noi piace stare insieme, siamo una grande famiglia e come tale, nel bene e nel male, non potremo mai rinunciare gli uni agli altri! Grazie a tutti ragazzi....è sempre bello iniziare l'anno con voi!!!

Capodanno 2012

Antipasti:

Pecorino a pezzi (in primo piano), olive verdi, peperoncini ripieni e acciughe (in secondo piano), salsiccia sarda (in fondo), crostini con una buonissima salsa tonnata fatta dalla nostra amica Serena con tonno, capperi acciughe e maionese :-P (nel piatto sopra gli altri)

Salsiccia sarda (in primo piano), pecorino, wusterini e mortadella a cubetti e olive nere (in secondo piano), funghetti sott'olio (in fondo)

Crostini con burro e salmone, "fiocchetti" di prosciutto crudo e pancetta

Insalata di surimi con fagioli, sedano e cipollotti e surimi in salsa rosa (di cui non ho la foto perchè sono stati spazzolati in un nano secondo!!)

Insalata russa (già mezzo mangiata :-P)

(Per gli antipasti un ringraziamento a tutte le femminucce e a qualche maschietto volenteroso...soprattutto ad assaggiare! Grazie Razzo, Ghisa e soprattutto Massimo che ci allieta con le sue perle!)

Dagli antipasti ricchissimi (...eravamo già pieni visto che erano ore che stavamo stuzzicando tutto quello che ci passava sotto il naso.... ;-)) passiamo direttamente al secondo...anzi ai secondi!

Secondi

Maialetto sardo arrostito alla brace, come dalla migliore tradizione sarda!

...eccolo tagliato e aromatizzato col nostro mirto!

Anguille arrostite alla brace...prima

...dopo

(Il maialetto e le anguille sono stati cotti grazie alla maestria, ormai pluri-accertata, del mitico Marco con la collaborazione dei fratelli Serra e dei bravissimi "schidonattori" Raffa e Mark!)

Gamberoni

Seppie 

 (Gamberoni e seppie sono stati cotti in un bellissimo forno a legna:
....grazie a Junky...il migliore in circolazione!)

Contorno

Verdure varie

poi sorbetto, mandarini, ananas e dolci:

Torta di noci 
(fatta da Manu...mitica!)

Gli Struffoli
(....che non sono per niente un dolce tipico della nostra tradizione, ma che sono bellissimi e buonissimi e sono stati apprezzati da tutti!!! Grande Sere!!!) 

Poi panettone e pandoro!

Dopo mezzanotte avevamo lenticchie e cotechino e "Trattabia" (le interiora del maiale in umido con olive, che detto così può sembrare una porcheria, ma è la cosa più buona che esista ed il pasto di "buon auspicio" tradizionalmente sardo)...di questi non ho la foto perchè dopo la confusione di mezzanotte (...e lo spumante!) non si capiva più nulla....

Ecco la tavolata:

...e noi a tavola!

Ecco il nostro mitico impianto, che ha allietato la bellissima nottata!  


(grazie a Ghisa e al suo gruppo, che ci permettono ogni tanto di utilizzare la loro attrezzatura, grazie a me per il mio mitico karaoke, grazie a tutti quelli che hanno ballato e si sono sgolati fino all'ultimo filo di voce, e in particolare ad Antonio, che ha permesso alle nostre giovani vite di iniziare l'anno nuovo con tutta la discografia di Celentano!!!)

Con 25€ a testa abbiamo cenato da re, poi abbiamo ricenato il 1° e pranzato un altro giorno, sempre da re! Direi che è andata più che bene!
Voglio ringraziare tutti i miei mitici amici, uno per uno, che con la loro presenza mi fanno sentire una persona molto fortunata!
 Grazie:
Alessia e Barattu
Vale e Mark
Junky e Francy
Kellu e Tere (presente col cuore!)
Ofy e Matte
Manu e Gosu
Alessio e Francy
Sere
Antonio
Ghisa
Razzo 
Raffa
 Stefano
Stiurru
Cappero e Vale
al mio amore Marcy
e a tutti quelli che per un motivo o per un altro non sono stati con noi....
....atrus annusu!!!










Nessun commento:

Posta un commento