domenica 27 novembre 2011

Il budino veloce veloce alla fragola!!!!

Ho provato qualche tempo fa questa ricetta meravigliosa di Mari46 per smaltire il latte condensato.....non l'ho mollata più, perchè è velocissima, non ha troppe uova, non si deve cuocere a bagno maria nel forno ed è economica, che non guasta mai!!!! Oggi mi sono capitate tra le mani delle fragole e ho provato a farlo con quelle.....molto molto buono!!!!
Io non ho il bimby quindi ho seguito il procedimento "pentolino" di Doogie.
Sicuramente da migliorare, ma come primo esperimento è andato benone....adesso proverò sicuramente con nuovi gusti!!!!

Il budino veloce veloce alla fragola



Ho messo a macerare x circa 10 minuti delle fragole tagliate, con poco limone e zucchero.
Ho frullato le fragole (non le ho pesate) e ho ottenuto circa 200 ml di succo. Ho aggiunto latte fino ad arrivare a 300 ml circa.


Poi, a parte, ho sbattuto un uovo con 100g di latte condensato e la fecola (non avevo maizena, ma è venuto bene lo stesso), come da ricetta originale. Messo tutto sul fuoco e fatto addensare come una crema. Probabilmente le quantità erano leggermente maggiori (lo faccio talmente spesso che seguo le misure ad occhio), perchè invece dei soliti 4 me ne sono venuti 6, come sempre nello stampo monoporzione in silicone:


 Fatto freddare un pochino, poi messo in frigo qualche ora ed eccolo pronto e pappato!!!!


...baci!!!

Nessun commento:

Posta un commento