domenica 27 novembre 2011

L'insalata russa di Pasqua!!!

Dopo la mia insalata russa di natale....ecco la versione pasqualina!!!! Fa molto primavera vero??? Può una che decora dolci e torte non decorare una semplice insalata russa??? No di certo!!!!

L'insalata russa di Pasqua!!! 





per la ricetta niente di più semplice:
patate
carote
piselli 
sedano
maionese

Le quantità le faccio a occhio, valutando la cromaticità dell'insieme (per questa ho usato circa 200 g di tutte le verdure, ma un pò di più di patate), cercando di tagliarle più uguali possibile. Poi le faccio bollire insieme in pentola a pressione (non si sfaldano x niente!) 10 min dal fischio. Scolo e passo sotto l'acqua fredda del rubinetto direttamente con il colapasta. Controllo se vanno bene di sale, un filino d'olio e aceto di vino bianco (non troppo!). Io uso sempre la maionese fatta da me, perchè risulta molto più leggera e per niente stucchevole. Di solito faccio quella con la tecnica direttamente nel barattolo...favolosa!!!!! Ma siccome mi si è fuso il minipimer l'ho fatta con il mio mitico Moulinex Masterchef, che ha il disco emulsionatore. Poi unisco la maio alle verdure....e questa volta gli ho dato apposta una forma tipo uovo di pasqua!!!

Bon appetit!!!

Nessun commento:

Posta un commento