domenica 27 novembre 2011

Torta laurea semplice semplice

Serena, una mia amica di lunghissima data, si è laureata il 1° Marzo in Economia e imprese del turismo e io le ho preparato la torta per la festa che ha organizzato per tutti gli amici. Doveva essere per circa 25-30 persone, ma conoscendo le panze dei ragazzi ci siamo messe daccordo per farla più grande, sempre meglio in più che in meno. Sono 2 pds classici da 12 uova ciascuno (ogni uovo, 30g zucchero e 30g di farina), ognuno fatto in una teglia da 25x35, bagna di latte al cacao e farcita con chantilly con gocce di cioccolato e crema alla nutella e mascarpone di angelialati. Per la copertura mi è stato espressamente chiesto di non usare pdz, perchè non abbastanza gradito dai più, così per evitare la solita panna, ho usato la Camy cream, trovando una validissima alternativa, in quanto ha tenuto benissimo senza fare le odiose crepe che fa la panna e inoltre ha tenuto benissimo il colore rosso!!!! Le decorazioni sono in pdz. Il pds è venuto altissimo!!! Quindi le fette erano mastodontiche e ne rimasta parecchia, ma poco male perchè così ha potuto portarla a casa e farne assaggiare anche ai famigliari vari. A mio avviso è un pochino vuota, nel senso che magari a mio gusto personale l'avrei decorata diversamente, ma la mia amica è una persona semplicissima, con pochi fronzoli, quindi ho voluto accontentare le sue volontà e lei ne è rimasta contentissima!!! Come sempre il lavoro che c'è dietro viene ripagato dalla forma e dal sapore!!! Grazie come sempre a cookaround e tutte le mie colleghe cookine!!! Alcune foto:

Torta laurea semplice semplice





Qualche dettaglio: il sigillo


 La pergamena



le rose (le ho fatte con la tecnica delle 2 rose contemporaneamente!)


io e la festeggiata:



Tabella di marcia...2 giorni di lavoro!
Ven: ho fatto tutti e due i pds, colorato la pdz che avevo già pronta e fatto roselline, foglie e tocco (in tutto circa 4-5 ore di lavoro).
Sab: preparato le creme, tagliato il pds e bagnato, farcito, coperto. Messe le decorazioni e fatte le rifiniture, messo fiocchetti, fatto la scritta di ciocco sulla pergamena e decorato il vassoio (in tutto 4-5 ore di lavoro).

...baci!!!

Nessun commento:

Posta un commento